Pages

sabato 8 dicembre 2012

Post rimosso

Post rimosso.

23 commenti:

  1. Ciao, sapevo qualcosa in merito a McDonald, e della Nestlè, oltre alle proprietà della Coca Cola (utile in un sacco di faccende domestiche! e noi la beviamo), le altre le ho letto adesso...allucinante. E il bello è che comunque sono prodotti davvero facili da reperire..il problema delle multinazionali è che comunque racchiudono più marchi, ed è difficile non acquistare nulla di queste per tutta la vita..senza contare che ok, di queste marche sappiamo cosa c'è dietro, ma le altre? Faranno lo stesso o no? E il dubbio rimane...grazie per l'articolo!

    RispondiElimina
  2. Guardando bene non si dovrebbe più acquistare niente..ancora 15 anni fa in alcuni circoli avevamo iniziato a boicottare la Nestlé e la Nike. recentemente ho visto un Reportage sulla índustria sporca dell´abbigliamento..H&M, Zara..un loro maglioncino finito lo pagano 15 cent il primo, 50 cent il secondo..

    RispondiElimina
  3. è una cosa tristissima purtroppo mi dispiace specie per la Coca cola e la nestlè :-(

    RispondiElimina
  4. E' triste leggere queste cose...nonostante molte siano risapute... Mc donalds Nike Coca cola tutti marchi importantissimi che ormai hanno sfondato nell'economia mondiale... Basti pensare che chiunque di noi ha consumato almeno una volta un pasto del mc o una coca o acquistato un paio di Nike... Hanno prestigio e potere immensi

    RispondiElimina
  5. Concordo pienamente con tutti voi...di alcune marche già sapevo qualcosa ma di altre non ne ero proprio a conoscenza,la Benetton ad esempio mi ha davvero sbalordita...l'ho sempre associata alla mia infanzia,quando da piccola facevo shopping con mia mamma...ed oggi alla bellezza di 25 anni scopro che dietro c'è un vero e proprio lager.....purtroppo come alcuni di voi hanno scritto è davvero difficile evitare di acquistare perchè queste aziende praticamente controllano l'intero mercato mondiale...però non possiamo e non dobbiamo restare indifferenti...diffondere queste informazioni è molto importante!!

    RispondiElimina
  6. Per non parlare della Walt Disney....allucinante!

    RispondiElimina
  7. Per caso ho scoperto il tuo blog. Ho letto con grande interesse questo post e tutta la mia stima va a te che l'hai condiviso. Credo che oggi siano poche le multinazionali che dietro di sè non nascondano una storia allucinante come quelle di cui hai parlato qui...non saprei darti un esempio perchè, appunto, credo siano davvero poche...conoscevo qualche storia riguardo la McDonald's, Coca cola, Nestlè e Philipp Morris..certe cose però, come dici tu, sono difficili da evitare!
    Complimenti ancora per aver condiviso questa notizia!

    Se ti va passa a salutarmi :)
    Baci, Elena

    RispondiElimina
  8. hai fatto bene a parlare di questo argomento, ecco cosa si naconde dietro le grandi multinazionali è giusto che se ne prenda coscienza

    RispondiElimina
  9. Della Walt Disney non ero a conoscenza, molto interessante questo post...anche se in effetti mi ha rattristata, in che mondo viviamo ? Grazie per aver condiviso queste notizie con noi.

    Fashion and Cookies
    Fashion and Cookies on Facebook

    RispondiElimina
  10. ti seguo volentieri anche io!

    Per favore votami a questo
    link per il concorso di Grazia!
    http://namelessfashionblog.blogspot.it/
    http://www.facebook.com/NamelessFashionBlog

    RispondiElimina
  11. Questa situazione riflette in parte i mali della nostra societa', se così vogliamo chiamarli e non sono pochi....mi sono iscritta anche io al tuo blog con molto piacere!!
    Baci.

    RispondiElimina
  12. Sapevo di alcune mentre di altre no, grazie per le preziose informazioni. Seguo molto anche le "lotte" contro vivisezione e test sugli animali, le aziende che si salvano sono davvero troppo poche purtroppo.
    Un abbraccio cara

    Carolina

    www.the-world-c.blogspot.com + GIVEAWAY

    RispondiElimina
  13. ma certo...ti seguo anche io con molto piacere..mi aggiungo subito ai tuoi lettori fissi!!

    RispondiElimina
  14. Complimenti x il blogger è dolcissimo

    RispondiElimina
  15. Ciao!
    argomento pungente ed interessante.. è bene informarsi su che cosa mangiamo, chi produce e come viene prodotto, questo vale anche per i cosmetici che utilizziamo. spesso tendiamo a demonizzare solo quello che non ci interessa più da vicino.
    spesso invece molte ditte vengono demonizzate solo per leggende metropolitane.
    io ad esempio non uso da anni lo shampoo herbal essence perchè mi hanno detto che fanno esperimenti sui feti delle mucche. le mettono incinta e poi le fanno fare aborti per gli esperimenti..devo ancora accertarmi della cosa! se non fosse vero non ho acquistato per anni uno shampoo che a livello di fragranze è irresistibile.
    altre ditte invece non sono al centro dell'attenzione solo perchè se la solo furbamente scampata. ad esempio adidas non ha firmato il global pact (atto di regolamentazione internazionale per le multinazionali redatto dal world economic forum e dall'ex presidente delle nazioni unite kofi annan)per non incorrere in controllo dovuti alle infrazioni del patto stesso, come invece è successo alla nike che ne fa parte.
    insomma, viviamo in un mondo di brutte storie, e purtroppo sta a noi informarci!

    RispondiElimina
  16. Conoscevo alcuni di questi casi ma non tutti.E' davvero interessante, bisogna avere gli occhi aperti e informarsi.

    RispondiElimina
  17. CIAO, BEL POST E BEL BLOG!!!!! PASSA DA ME, SE VUOI POSSIAMO SEGURCI A VICENDA. TI INVITO ANCHE A PARTECIPARE AL MIO GIVEAWAY, IN PALIO DU FANTASTICI PREMI, TUTTE LE INFO LE PUOI TROVARE QUI: http://thatsloverobyblog.blogspot.it/2013/01/thats-love-otaku-giveaway.html
    BUONA SERATA :)

    RispondiElimina
  18. nice thanksf or sharing these products girl :D
    wld love it if u wanna drop by my blog and follow if u like :)

    RispondiElimina
  19. prodotti interessanti grazie per il post.unita ai tuoi lettori fissi passa da me... http://karinacosmetic.blogspot.it/
    baci karina

    RispondiElimina
  20. nuova iscritta se ti va di ricambiare passa da me http://simoncinamakeup.blogspot.com grazie!!!

    RispondiElimina
  21. Ciao passa nel mio blog c'è una sorpresa per te! Un bacio.http://maddamcosmetics.blogspot.it/2013/04/super-sweet-blogging-award.html

    RispondiElimina